• La mia esperienza presso Giottostudio

    08 Agosto / Senza categoria

    Buongiorno a tutti! Sono Merotto Giulia, laureata in Economia e Commercio e attualmente studentessa di Amministrazione, finanza e controllo (corso di Laurea Magistrale) presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia. All’inizio di giugno di quest’anno ho cominciato presso Giottostudio un tirocinio formativo, previsto nel mio piano di studi. Sono arrivata in studio in pieno periodo dichiarativo e da subito ho dato una mano a Francesca con i Modelli 730 e con il Modello Redditi Persone Fisiche, occupandomi principalmente dell’inserimento delle spese mediche (e veterinarie), scolastiche e sportive.

    Passato il periodo delle Dichiarazione dei Redditi, ho preso confidenza con la contabilità, dedicandomi all’inserimento delle fatture di vendita e acquisto di aziende seguite da Francesca, sia aventi liquidazione Iva mensile che trimestrale. Inoltre ho archiviato nel Registro Cespiti ammortizzabili i cespiti di aziende.

    Infine ho scritto gli articoli di questi due mesi pubblicati in questo blog, grazie ai quali ho avuto modo di approfondire alcuni temi di carattere economico-fiscale, alla luce delle nuove modifiche apportate in materia.

    L’esperienza presso Giottostudio è stata sicuramente positiva ed un’opportunità di apprendimento per il mio futuro lavorativo. Sono soddisfatta soprattutto perché Francesca mi ha dato la possibilità di avere un ruolo attivo in questo periodo e pensare che una parte, anche se piccola, del lavoro di questo studio è stata svolta da me mi ha fatto sentire utile.

    Al rientro da questa esperienza mi aspetta ancora l’ultimo anno di università, con gli ultimi esami rimasti e la stesura della tesi. Poi finalmente dopo tanto studio è arrivato anche per me il momento di inserirmi nel mondo del lavoro, certa che questo tirocinio mi servirà da collegamento tra i due ambiti, scolastico e lavorativo.

    Ringrazio Francesca per l’opportunità, la pazienza e la disponibilità datemi.

  • Lascia un commento