• Comunicato stampa Assosoftware 9.4.2018

    11 Aprile / news

    Comunicato stampa Assosoftware 9.4.2018
    AssoInvoice: da AssoSoftware il tool gratuito per visualizzare le fatture elettroniche XML

    In vista dell’avvio della Fatturazione Elettronica B2B, obbligatoria dal 1° gennaio 2019 e, per alcune categorie, già dal 1° luglio 2018, AssoSoftware lancia AssoInvoice, un software di visualizzazione della Fattura XML che da oggi è disponibile gratuitamente per tutte le imprese, i professionisti e la pubblica amministrazione.
    Il tool, grazie allo specifico foglio di stile, appositamente realizzato da AssoSoftware, traduce il formato XML rendendo comprensibile e familiare il contenuto della fattura elettronica e degli eventuali allegati, altrimenti di difficile lettura.
    “AssoInvoice – dichiara Bonfiglio Mariotti, presidente AssoSoftware – consente a tutti gli operatori economici, e perfino ai privati, di beneficiare dell’innovazione della Fatturazione Elettronica, continuando però a vedere le fatture nel modo abituale. Il tool si aggiunge allo Standard AssoSoftware di codifica della Fattura XML e completa il set di strumenti gratuitamente offerti al mercato per intraprendere più agevolmente il percorso della Fatturazione elettronica B2B. Lo standard, presentato già nel 2017, consente infatti l’arricchimento opzionale della fattura con informazioni di carattere gestionale utili all’automazione del ciclo passivo, in aggiunta alle specifiche ministeriali.”
    AssoInvoice, già liberamente scaricabile dal sito di AssoSoftware, è stato sviluppato con tecnologia java, ed è installabile su un’ampia gamma di piattaforme client in ambiente Windows, Mac e Linux.

  • Lascia un commento