• NON RACCONTARMI FAVOLE, RACCONTAMI UNA STORIA: strumenti e strategie per lo sviluppo delle capacità comunicative con il cliente

    21 Settembre / Senza categoria



    Ripartono i corsi presso la sala riunioni di GiottoStudio.

    Dal nostro modo di
    comunicare dipende la qualità delle relazioni che intessiamo con le altre
    persone, siano esse di tipo personale o professionale. La capacità di
    comunicare in modo efficace con il cliente, instaurando con questi una
    relazione di fiducia e trasmettendo una brand identity positiva, ha raggiunto
    oggi una rilevanza equiparabile alla competenza professionale. Il processo
    comunicativo si basa su regole e principi, la cui conoscenza è indispensabile
    per chiunque, sia che venda prodotti o offra servizi. Strumenti che sono usati spesso in maniera inconsapevole, quali
    ad esempio l’uso della voce e la comunicazione non verbale, sono invece in
    grado di condizionare profondamente l’efficacia nella trasmissione del
    messaggio e la credibilità stessa del soggetto che lo comunica. Attraverso una metodologia
    di tipo esperienziale, questo modulo formativo ha l’obiettivo di migliorare le
    capacità del singolo di relazionarsi con il cliente: non solo attraverso la
    conoscenza delle tecniche di comunicazione verbale e non, ma anche mediante
    l’esercitazione di una capacità di ascolto attivo. In particolare saranno
    esaminati diversi stili comunicativi adatti alle varie tipologie
    d’interlocutori, al fine di instaurare una relazione di tipo empatico con
    l’utente in grado di individuarne le esigenze e giungere ad una risoluzione
    atta a soddisfare entrambe le parti, fidelizzare il cliente contribuendo alla
    trasmissione della brand identity dell’azienda/prodotto/servizio.
    • Ø  I principi della
      comunicazione umana
    • Ø  Stili di comunicazione
    • Ø  Comunicazione verbale,
      paraverbale e non verbale
    • Ø  Carattere del venditore
      consulente
    • Ø  Il linguaggio del
      venditore consulente
    • Ø  La relazione con
      cliente: ascolto attivo e ricalco
    • Ø  Tipologie di clienti
    • Ø  La gestione delle
      obiezioni
    • Ø  La fase conclusiva
      della vendita

    Il corso, della durata di 5 incontri da 2,5 ore
    ciascuno, si terrà presso lo studio in queste date:

    lunedì 07.11.2016; lunedì 14.11.2016; martedì
    22.11.2016; martedì 29.11.2016; martedì 06.12.2016
    I   I posti sono
    limitati. Chi fosse interessato è pregato di mettersi in contatto con lo studio
    al 
        numero 0438 801512 o via mail a corsi@giottostudio.it
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